Close

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo utilizziamo cookie.
Potete avere maggiori informazioni leggendo la nostra cookie policy.

www.graphnet.it

 
Nuovo Autodesk Revit LT

Autodesk Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nel software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 3D, ha annunciato la disponibilità del software Autodesk Revit LT, un nuovo elemento della rinomata famiglia di prodotto Revit.

Progettato per i professionisti dell’edilizia, architetti e progettisti che utilizzano workflow 2D e che desiderano passare al processo Building Information Modeling (BIM), il software Autodesk Revit LT fornisce un’applicazione 3D specifica che permette di creare progetti e documentazione più accurati e di elevata qualità.

“ARevit LTutodesk Revit LT riflette il nostro impegno nel fornire ad architetti, progettisti e professionisti del settore dell’edilizia, in particolare a quelli che lavorano in piccole società, gli strumenti a loro necessari per utilizzare e beneficiare appieno del workflow BIM”, ha commentato Amar Hanspal, Autodesk senior vice president, information modeling products.

“Grazie a Revit LT, è possibile creare progetti e documentazione più accurati e di qualità, risparmiando tempo e denaro”.

Autodesk Revit LT si basa sulla piattaforma Revit per il BIM e permette agli utenti di creare efficacemente progetti con oggetti 3D e di produrre più velocemente la documentazione relativa.

Le applicazioni basate su Revit permettono di gestire al meglio i progetti e con la massima qualità, e permettono ad architetti e progettisti di aumentare i propri livelli di produttività.

Di seguito i principali benefici forniti da Revit LT:

  • Lavora in modo più efficiente con un singolo modello coordinato che permette agli utenti di lavorare in contemporanea su progetti e documentazione. Autodesk Revit LT gestisce automaticamente le modifiche iterative nei modelli degli edifici in tutto il processo di documentazione. In questo modo, viene mantenuta una rappresentazione coerente dell’edificio, permettendo di migliorare la fase di disegno e riducendo la possibilità di errore.
  • Progettazione e visualizzazione in 3D. Revit LT permette agli utenti di vedere i propri progetti virtualmente, migliorando la percezione dell’edificio e dei suoi spazi, e permettendo loro di comunicare al meglio l’dea creativa ai clienti.
  • Creare rendering foto realistici. Gli utenti che acquistano l’Autodesk Subscription con Revit LT possono effettuare il rendering nel cloud direttamente dall’interfaccia di Revit LT, producendo visualizzazioni accattivanti e foto realistiche senza occupare spazio sul computer.
  • Condividere i progetti in formato DWG o RVT. E’ possibile produrre progetti in formato DWG e condividerli con i membri del team utilizzando le applicazioni software di Autodesk Revit. 

Disponibilità

La disponibilità di Autodesk Revit LT 2013 è prevista nel corso del mese di settembre nel Nord America e in alcuni altri paesi. Il prodotto è disponibile nella versione singola e come parte della nuova suite AutoCAD Revit LT 2013, che include Autodesk Revit LT 2013 e AutoCAD LT 2013. La disponibilità del prodotto varia da paese a paese. Ulteriori informazioni sul prodotto e sulle diverse opzioni di acquisto sono disponibili sul sito www.autodesk.com/revitlt