www.graphnet.it

strip_920x250_italian.jpg

 
10 in pagella con Microsoft
martedì 03 aprile 2007
Windows L’iniziativa rappresenta un’occasione per aggiornare i software nelle scuole e migliorare gli aspetti legati alla sicurezza informatica e alla gestione dei laboratori didattici. Il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista, Office System 2007 e Windows Server 2003 R2 saranno disponibili a condizioni vantaggiose.
 

Dal 1 aprile al 15 giugno 2007 tutti gli istituti scolastici pubblici e privati potranno usufruire della nuova proposta Microsoft: all’acquisto di 7 licenze “a volume” per Windows Vista o Office System 2007 ne verranno offerte altre 3, mentre è previsto uno sconto del 30% per Windows Server 2003 R2. Grazie a questa iniziativa le scuole, attraverso l’utilizzo della tecnologia, potranno arricchire e migliorare alcune attività, come ad esempio la gestione dei laboratori didattici, l’accessibilità per gli studenti diversamente abili, la sicurezza informatica e la realizzazione dei portali d’istituto.

 

“Con Microsoft prendi 10 in pagella!”: questo il nome dell’iniziativa rivolta a tutte le scuole pubbliche e private che permetterà di installare 10 versioni di Windows Vista o di Office System 2007 a fronte dell’acquisto di sette. Windows Server 2003 R2, che garantisce la gestione centralizzata e il controllo dell’infrastruttura server, sarà invece disponibile con il 30% di sconto. L’offerta, valida dal 1 aprile al 15 giugno 2007, viene proposta in Open Licencing Education (nelle due modalità Easy Open Education e Volume Open Education), la soluzione che viene incontro alle diverse esigenze delle scuole e che permette di acquistare licenze Microsoft di qualunque tipo.

“La tecnologia è un elemento sempre più importante anche per gli istituti scolastici”, afferma Maria Paola Germano, Direttore Mercato Education di Microsoft Italia. “Microsoft guarda da sempre con grande interesse al mondo dell’istruzione per poter offrire alle scuole soluzioni flessibili e complete in grado di portare innovazione a condizioni vantaggiose. Con questa iniziativa Microsoft vuole offrire a studenti e docenti, ma anche al personale amministrativo, l’opportunità di disporre di software di ultima generazione, come il nuovo sistema operativo Windows Vista e Office System 2007, in grado di garantire elevati standard di sicurezza, integrazione e rapidità nella realizzazione e nello scambio dei documenti”.

Con Microsoft Windows Vista, Office System 2007 e Windows Server 2003 diventa infatti più facile migliorare alcuni servizi dedicati al mondo della scuola, come ad esempio allestire laboratori didattici, aule multimediali e creare l’infrastruttura su cui costruire una rete scolastica. Ma anche realizzare un portale d’istituto, - dove studenti, docenti e personale amministrativo possano ottenere e condividere informazioni, materiale didattico, documenti e comunicazioni di servizio - è oggi più semplice grazie all’elevato livello di sicurezza e interoperabilità tra i software.

E proprio il tema della sicurezza è uno degli elementi chiave dei nuovi prodotti Microsoft, che difendono tutti gli utenti, in particolare i minori, da attacchi e intrusioni esterne o da siti potenzialmente pericolosi. La protezione tramite password delle informazioni riservate e un potenziato Parental Control, il sistema che limita l’accesso a siti Internet con contenuti potenzialmente pericolosi per i computer e per i ragazzi, sono solo alcune delle dotazioni di sicurezza che Microsoft ha presentato all’interno di Windows Vista.

Le innovazioni introdotte in Office System 2007 permettono di avere un accesso immediato a tutte le funzionalità dei programmi, di condividere rapidamente i file, di visualizzare in tempo reale le anteprime delle modifiche come di tutti i documenti, presentazioni e fogli di calcolo. Inoltre, tutti gli strumenti di Microsoft Windows Vista e di Office System 2007 permettono di creare una piattaforma che consente l’utilizzo delle tecnologie anche a utenti diversamente abili, trasformando il computer in un valido strumento di supporto alle attività didattiche rivolte a questa tipologia di studenti.

Microsoft Windows Server 2003 R2, una release di aggiornamento del potente sistema operativo Windows Server 2003, rappresenta infine un’importante evoluzione tecnologica per le scuole, che possono così dotarsi di un sistema operativo server ancor più veloce, affidabile e sicuro.

 

 
Segnala a:
Delicious
Furl it!
Digg
NewsVine
Reddit
YahooMyWeb
Spurl
Ma.gnolia